Possibilità contagio meningite

Buongiorno, circa due giorni fa una collega di università mi ha detto che suo papà (medico) ha visitato e ricoverato presso il suo reparto una bimba con meningite.
Poiché da ieri mi sento spossata sono piuttosto preoccupata, che possibilità ci sono per me che sono sempre seduta accanto a questa mia amica di contrarre la meningite?

Vi ringrazio molto.
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 328 15 13
salve, si tranquillizzi pure, la meningite viene trasmessa solo per contatto diretto, ovvero dalla persona malata SINTOMATICA. Lei non ha avuto alcun contatto con persone malate e\o sintomatiche.

Dr. Michele  Piccolo