Vaccinazioni fuori italia

salve,
grazie per il consulto
mi sono trasferita, insieme alla mia famiglia, fuori italia, in Australia, nel 2013, quando mio figlio aveva 6 anni
mio figlio, nato nel 2007, ha ricevuto, IN ITALIA, tutte le vaccinazioni obbligatorie piu', prima di partire, meningococco C in un'unica dose
Nella citta' dove vivo ora, per legge, lui deve adeguarsi ai vaccini del calendario statale locale, che sono questi che allego sul seguente link:

https://www.dhhs.tas.gov.au/publichealth/communicable_diseases_prevention_unit/immunisation/publications/adult_and_child_immunisation_schedule
ora, le mie domande sono tre:
1) c'e' modo di sapere se in effetti mio figlio ha fatto GIA' tutti i vaccini da loro richiesti?
(eccetto quelli da year 7 in poi, che sarebbero, in Italia dai 11/12 anni in poi)
2) in caso loro glieli farebbero rifare, c'e' pericolo per la salute di mio figlio?

3) se in caso per qualche eventualita', uscisse fuori che mio figlio ne ha saltati alcuni, e glieli facessero rifare "fuori tempo" cioe' in eta' piu' grande di quella supposta, cosa comporterebbe?

grazie mille
Sara
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
gentile utente, può far fronte al problema chiedendo un certificato storico delle vaccinazioni presso l'ASL di residenza relativa al periodo dei primi anni di vita di suo figlio. Indipendentemente dalle schedule vaccinali previste dai singoli Stati ( le stesse hanno subito veriazioni nel corso degli anni) è opportuno documentare quello che effettivamente è stato somministrato; per le patologie per cui non è stato vaccinato ma ha contratto( anamnesi positiva9 può documentare la cosa con la titolazione igG specifiche nel sangue. In merito alla sua domanda: se rivaccinare fa male, si tranquillizzi, ipervaccinare non fa male, anche qualora si abbia già contratto la malattia in passato, cordialità

Dr. Michele  Piccolo