Puntura siringa - consiglio

Buongiorno,
circa 2 gg fa mi sono punto accidentalmente, in ambito domestico, con un ago di siringa utilizzata esclusivamente per prelievo di soluzione fisiologica per lavaggi nasali, in uso circa da 40 gg.
Di fatto la siringa non è mai stata utilizzata per iniezioni o altro, e mai fuori casa.
Sussiste qualche rischio da indagare, soprattutto per il fatto che l'ago è in uso da diverso tempo, a livello di infezioni?

Grazie anticipatamente per la cortese risposta.

Cordialmente
[#1]
Dr. Aldo Manca Gastroenterologo, Oncologo, Colonproctologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 14 1
In assenza di sintomi e tenendo in considerazione l'uso che veniva fatto dell'ago, mi sentirei di rassicurarla.
Non si preoccupi.
Saluti

Dr. Aldo Manca
Direttore S.C. Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
ASO S. Croce e Carle - Cuneo