Cura sifilide

Buonasera,

2 settimane fa ho avuto conferma di esito positivo alla sifilide.
Che ricordi, non ho mai avuto nessun sintomo e risulta essere un’infezione di almeno sei mesi fa, per cui la profilassi é 2 iniezioni di penicillina intra muscolare una volta alla settimana per 3 settimane.

Detto questo, sono arrivato alla seconda settimana e mi chiedevo dopo quanto tempo non posso più contagiare il partner e/o quali accorgimenti prendere.

Grazie.
[#1]
Dr. Andrea Schimmenti Infettivologo 11
Buongiorno, se è alla seconda settimana di benzatin-penicillina eseguita per via intramuscolare lei non è più contagioso. Già dopo una settimana dalla prima iniezione non si è più contagiosi.

Saluti

Dottor Andrea Schimmenti
Specialista in Malattie Infettive e Tropicali

Dr. Andrea Schimmenti
Specialista in Malattie Infettive e Tropicali