Test rapido hiv

Salve, a seguito di un rapporto orale, in cui sono entrato a contatto con lo sperma, ho fatto un test HIV con pungidito.
Il test è stato fatto tre giorni fa in una clinica, dopo circa 40 giorni dal rapporto a rischio (28 dicembre era il giorno esatto in cui ho avuto il rapporto).
La mia grossa paura e che mi procura tanta ansia e che i giorni passati non siano sufficienti per una risposta quasi definitiva
[#1]
Dr. Andrea Schimmenti Infettivologo 11
Buongiorno, i giorni dovrebbero essere assolutamente sufficienti se il test eseguito è un test ELISA di quarta generazione con ricerca di anticorpi anti HIV + antigene virale p24. Da quello che racconta lei il test che ha eseguito sembra essere un test rapido cromatografico che utilizza sangue capillare.
Faccia un test HIV con normale prelievo venoso (richiesta la dicitura come sopra, ma ormai in tutti i centri utilizzano il test di quarta generazione).
Ogni volta che esegue un test HIV esegua sempre quello standard con prelievo venoso, glielo consiglio!
Cerchi di stare tranquillo perchè comunque nel rapporto orale, anche se con contatto di sperma, il rischio di contrarre l'infezione da HIV è bassissimo!

Saluti

Dottor Andrea Schimmenti
Specialista in Malattie Infettive

Dr. Andrea Schimmenti
Specialista in Malattie Infettive e Tropicali

[#2]
dopo
Utente
Salve, la ringrazio per la risposta completa, ora attendo di ritirare l'altro test eseguito presso un mts. saluti