Contagio polmonite

Buonasera, io, il mio compagno e la nostra bimba di 4 mesi viviamo con mio suocero con diversi problemi di salute.
Giovedì ha avuto febbre alta che, in ospedale, hanno diagnosticato come polmonite.
La bimba precedentemente alla febbre ha avuto piccoli contatti col nonno (lui comunque non la prende in braccio), da quando è subentrata la febbre ho cercato di tenerla sempre in camera isolata... Che possibilità ci sono che contragga anche lei la polmonite?
Siamo molto in ansia.
[#1]
Dr. Andrea Schimmenti Infettivologo 11
Nessuna possibilità. State tranquilli, niente ansia.

Saluti.

Dottor Andrea Schimmenti
Specialista in Malattie infettive

Dr. Andrea Schimmenti
Specialista in Malattie Infettive e Tropicali

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore per la risposta, e averci tranquillizzato! Le auguro buona giornata!
[#3]
Dr. Andrea Schimmenti Infettivologo 11
Una buona giornata a lei!

Dr. Andrea Schimmenti
Specialista in Malattie Infettive e Tropicali