Coronavirus posso essere stata infettata?

Salve, dopo i recenti casi di coronavirus in Lombardia ho paura.
Ho bisogno di un parere medico anche per calmare la mia ipocondria.
Un mio amico è tornato ieri, qui in basilicata, dal piemonte e sull'aereo c'era un uomo cinese che è stato chiamato in cabina durante il volo, all'atterraggio a tutti i passeggeri è stata misurata la temperatura.
Ho avuto contatti ravvicinati con il mip amico e ho diviso con lui un panino quindi c'è stato uno scambio di saliva.
Non ha sintomi particolari e allarmati.
Posso es correre qualche rischio?
Rispondete vi prego
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
salve, si tranquiollizzi pure, non corre alcun rischio: la malattie può essere trasmessa solo da persone infette attraverso starnuti e colpi di tosse

Dr. Michele  Piccolo