Coronavirus - le mascherine servono per proteggersi?

Salve,
Come da titolo, le mascherine monouso che si trovano su Amazon servono veramente per proteggersi dal coronavirus?
Soprattutto per chi usa spesso i mezzi pubblici per spostarsi.

Ho letto pareri discordanti a riguardo e vorrei dunque sapere se ha senso o meno metterla sul treno, sul bus ecc.

Cordialmente.
[#1]
Dr. Michele Piccolo Medico igienista 329 15 13
usare le mascherine in questo modo è come cercare di chiudersi in una campana di vetro, mi domando perchè la gente non lo faccia anche in corso di epidemia influenzale. Eviti tutti i comportamenti non validati scientificamente, segua solo le indicazioni presenti sul sito del ministero della salute

Dr. Michele  Piccolo