Rischio coronavirus dentista

Chiedo scusa per una domanda forse banale e fuori luogo, fine prossima settimana dovrei andare dal dentista per asportare i punti di sutura che mi sono stati applicati a seguito realizzazione impianto dentale.

Mi domando se, alla luce delle disposizioni recenti e per contenere il rischio di contagio, sia un giustificato motivo per spostarmi, posso evitare di togliere i punti?
che rischio corro in tal caso?
se è necessario che vada dallo studio dentistico corro rischi particolari?

Grazie
[#1]
Dr. Giovanni Auletta Dentista, Ortodontista 1.4k 34
Gentile utente considerato che la rimozione dei punti di sutura a seguito di un intervento implantologico è terapia tranquillamente rimandabile di qualche giorno, le conviene se non è stato contattato dallo studio dentistico di informarsi direttamente, in quanto la direttiva nazionale che ci è stata data per limitare l'esposizione al coronavirus è quella di effettuare solo interventi urgenti e non differibili.

La risposta ha il solo scopo informativo.

Dr.Giovanni Auletta

[#2]
Dr. Giuseppe Oscar Muraca Dentista, Odontostomatologo 4k 84 6
Gentile Utente, la rimozione delle suture fa parte delle manovre che possono e devono essere fatte imprendiscibilmente. Se sono in seta Le deve togliere, se sono invece di tipo riassorbibile le può anche tenere. Il mio consiglio è quello di chiamare il suo medico e mettersi d'accordo sul da farsi, anche perché, purtroppo, la situazione non sembra risolversi molto presto.
Cordiali saluti

Dr.Oscar G.ppe Muraca

La risposta ha carattere puramente informativo.