Transaminasi alte

Buongiorno ho eseguito le analisi, tutto ok, tranne un asterisco.

GPT (ALT) 58 <55
Ho letto che sono le transaminasi.

Volevo chiedere un vostro parere siccome sto andando davvero in panico, perché ricordo di averle fatte due anni fa ed è uscita la stessa cosa.

Adesso sto davvero andando in panico e sono molto preoccupato.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il valore (solo lievemente aumentato) non è, certamente, da panico!
Verosimilmente è da collegare al suo sovrappeso.
Deve dimagrire qualche kg.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia