Sarcoidosi,mononucleosi

Buongiorno.
Racconto brevemente la mia situazione.
Ad ottobre 2017 a seguito del gonfiore di alcuni linfonodi ascellari feci una batteria di esami del sangue, tra i quali l'unico che risultava fuori norma erano gli anticorpi IGG Epstein bar a 728.
Le IGM risultavano negative pertanto mi dissero che ero semplicemente venuto in contatto col virus.
Andando avanti con gli esami tramite una biopsia ho capito di avere la Sarcoidosi ai linfonodi.
A distanza di due anni e mezzo per mia premura ho rifatto esami per Epstein Bar e seppur le IGM sono sempre negative, le IGG sono 780.
Premetto che non ho mai fatto cure.
La mia domanda è la seguente è normale avere dopo anni un.
valore così alto?
Siccome la sarcoidosi è una risposta eccessiva del sistema immunitario a virus o batteri, potrebbe la mononucleosi aver contribuito a questa anomala risposta?
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Buongiorno.
È assolutamente normale.
La sua sarcoidosi non ha ALCUNA attinenza con la pregressa infezione da HBV.
Cari saluti e buona giornata.
Dr. Caldarola.