Linfonodo o contrattura muscolare?

Buonasera...vi scrivo per avere un vostro parere prima di effettuare se necessario esami clinici.
Da alcuni giorni avvertivo un fastidio all'inguine sinistro, quando vi passavo la mano sopra non sentivo niente di strano.
Ieri invece da sdraiata ho tastato una massa abbastanza dura e dolente alla digitopressione.
Io ho subito pensato a un linfonodo ingrossato, e in tal caso potrebbe essere dovuto a un brufolo doloroso, vista la presenza di pus e sangue, all'interno delle parti intime sempre a sinistra che ho avuto proprio in questi giorni?
Però la cosa che mi fa pensare anche a un problema di natura muscolare è che sento fastidio da ferma e quando allargo lateralmente la gamba.
Preciso inoltre che non è visibile ma si sente solo toccandola.
Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Buongiorno.
È molto verosimile che il "brufolo" di cui parla abbia determinato una linfoadenite reattiva in sede inguinale.
In soldoni la masserella ingrossata e dolente che sente alla palpazione.
Nulla di grave: passerà il foruncolo e DOPO anche la masserella. Dia tempo al tempo.
Non credo che lo strappo muscolare c'entri alcunché.
Un caro saluto e buona giornata.
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
L a ringrazio per la risposta e la gentilezza.
[#3]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Buona continuazione.
Dr.Caldarola