Trasmissione hcv

Egregio infettivologo, vorrei conoscere se l'episodio che descrivo può essere considerato potenzialmente a rischio di trasmissione del virus hcv.
Sebbene indossassi dei guanti in lattice ho avvertito la puntina di una spillatrice sul mio dito, la puntina che era mal posizionata spuntava come un ago per alcuni millimetri, da un plico di fogli che pochi attimi prima era stato manipolato per più tempo da una persona positiva al virus.
Ad occhio nudo non sembrerebbe esserci stata fuoriuscita di sangue sulle mani di entrambi.
Il test è consigliabile?
Oppure ritiene si possa escludere un contagio di questo genere?
In ogni caso dopo quanti mesi andrebbe effettuato per un responso definitivo?
Mille grazie.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Buongiorno.
La circostanza che descrive non è ASSOLUTAMENTE a rischio per la trasmissione di alcun agente infettivo. Compreso l' HCV.
Se ne convinca e si rassereni.
Buon lunedì.
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2006 al 2020
Ex utente
Non vorrei acconsentire ad una limitata capacità di comprensione, tuttavia nella circostanza descritta se la persona positiva al virus HCV si fosse punta inavvertitamente con la puntina della spillatrice, che sottolineo era mal posizionata non avendo agganciato bene i fogli e spuntava di fatto come un vero e proprio ago e pochi attimi dopo si fosse punta un'altra persona, perchè non potrebbe essere considerata una situazione a rischio? La quantità di sangue eventualmente sarebbe stata insufficiente? Grazie tante.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Guardi, le assicuro che la mia capacità di comprensione è perfettamente integra.
È lei che sta facendo onanismo mentale.
Le ho già risposto che non corre alcun rischio.
Libero di credermi o no.
Una buona serata.
Dr. Caldarola.
[#4]
dopo
Attivo dal 2006 al 2020
Ex utente
Gentilissimo Dottor Caldarola, mi perdoni, nel precedente messaggio mi riferivo ad una mia limitata capacità di comprensione. Ho espresso davvero male la frase, me ne scuso di cuore, provo imbarazzo solo all'idea di essere stato frainteso, lungi da me anche solo ipotizzare il contrario. Non posso che ringraziarla per l'attenta risposta, la professionalità riscontrata in ogni suo intervento. La saluto distintamente, grazie!