Un brufoletti o puntura si e trasformato in ferita

E comparso come un normale brufoletto poi mi sono un po grattato e si e formato una crosta che però continua ad ingrandirsi e farmi del prurito sulla coscia sinistra cosa puo essere
Premettendo che non so se era brufolo o puntura di qualche insetto.

Ora il medico curante mi a dato una crema da mettere e da prendere un un'antibiotico
Xo non a capito cosa fosse secondo me
Mi a solo chesto se sono stato in campagna
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Il Collega le ha chiesto se fosse stato in campagna per escludere che sia stato punto da una zecca.
È stato in campagna?
La lesione va valutata de visu, ovviamente.
Ma ritengo che l'approccio terapeutico non sia fuori luogo.
Se vuole può dirci che antibiotico le è stato prescritto e che crema.
I linfonodi dell'inguine sinistro sono per caso gonfi e dolenti?
A presto, se vorrà, e buona domenica.
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Si sono stato in campagna.
Antibiotico si chiama: azitromicina sandoz 500mg
X 5 giorni ( sono allergico agumentin)
La crema invece si chiama:Travosept
Da mettere 2 volte al giorno x 6 giorni
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Beh, questo non implica automaticamente che l'abbia punta una zecca. Se non l'ha trovata attaccata o non vi è il rostro all' interno della lesione, cosa della quale il suo medico immagino si sia accertato.
Ok per l'Azitromicina.
Non concordo con il Travosept: io avrei prescritto una crema antibiotica senza cortisone o meglio nessuna crema.
Ma ovviamente segua i consigli del Suo medico.
Un caro saluto.
Dr. Caldarola.