Ossiuri ancora vivi dopo farmaco vermox

Buongiorno, nel mese di febbraio mi ero accorta della presenza di 3 ossiuri (di numero!) Nelle feci.
Monitorando poi per i giorni successivi, non trovandone più credevo fosse un infestazione lieve sparita da sola.
5 giorni fa invece con mio rammarico, ne trovo altri e comincio quindi la cura vermox.
Ho preso 3 giorni fa la dose di 100 mg e da ieri, nelle feci riscontro centinaia di ossiuri ma vivi e non morti.
La notte ho i tipici fastidi che in questi mesi non avevo avuto.
Addirittura ne trovo sulla biancheria.
Ovviamente ho avuto un fastidio psicologico notevole, perché oltre a vederli, sembra che questa cura non solo non li stia ammazzando, ma li abbia moltiplicati in modo esponenziale facendomi sentire invasa e aggredita.
È normale che non siano morti e inoltre ne trovi in quantità massiccie quando per 3 mesi non ne ho visti affatto?
Sono notevolmente avvilita e ho paura che l infestazione sia troppo estesa per debellarla facilmente
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve,
gli enterobi vermiculares, gli ossiuri, sono endoparassiti molto noiosi.
Innocui, per carità, ma noiosi da eradicare.
Il trattamento va fatto a tutti i componenti del nucleo familiare, TUTTI, altrimenti le reinfezioni sono la norma.
E' difficile che gli ossiuri non rispondano al vermox (<10% dei casi) che è efficace anche in infezioni miste.
Faccia uno scotch test tra 10 gg e se vorrà ci faccia sapere.
Buona domenica.
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Salve a tutti, ho completato il ciclo con vermox, ma purtroppo non solo non ho risolto, ma addirittura la situazione è peggiorata. 10 giorni fa ho preso la seconda dose, dopo 2 settimane dalla prima, e dopo alcuni ossiuri espulsi morti, noto che molti vivi fuoriescono come impazziti dalle pieghe dell ano e depositano altre uova.Speranzosa che sia il normale decorso della cura, faccio passare qualche giorno, ma il prurito e bruciore anale mi diventa insopportabile, cosa che mi preoccupa perchè in mesi non ho mai avuto sintomi. Ricominciamo in famiglia di nuovo tutti la cura, compagno e figlia stanno bene, non sembrano esserci ossiuri, io invece ho deciso di prendere due dosi di vermox da 100 al giorno, per 3 giorni. Ora sono al secondo giorno, ed oltre ai soliti ossiuri morti nelle feci, ricomincio di nuovo a notare agglomerati di ossiuri al di fuori dell'ano, con notevole bruciore e prurito.Sono già rassegnata al fatto che abbiano deposto altre uova e quindi tra pochi giorni sarò punto e a capo. Sto lavando a 90 gradi tutti i giorni la biancheria, sto disinfettando tutto il possibile, non so piu cosa fare. Inutile scotch test o altri esami, perchè già so di averli, li vedo! cosa mi consigliate, un consulto da uno specialista?