Perdita peso

Salve, a seguito di tre settimane di febbre e stanchezza nel mese di febbraio, mio marito ha eseguito una serie di esami del sangue per capire cosa potesse essere.
Dai risultati ho scoperto di avere una infezione da citomegalovirus in corso.
A parte l'acido urico un po' alto e un rapporto albumina/ creatinina leggermente elevato, il resto è tutto ok.
Il mio medico ha detto che li ripeteremo tra un mese.

Ora mi chiedo...da febbraio ad oggi ho perso quasi 4 kg...le mie abitudini sono un po' cambiate ma non mi pare normale tale perdita.
Può essere colpa del virus?
(È alto 1.84 e da 80.3 kg è ora 76.5)
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Si tranquillizzi. Il calo ponderale, peraltro minimo, può riconoscere oltre sua alla malattia da CMV, concause come l'ansia, la depressione reattiva, una iporessia correlata. Tutte si correlano con la perdita dei suoi 4 kg in tre mesi.
Si tranquillizzi e ci tenga informati, se le farà piacere o lo faccia fare da Sua moglie.
Buona serata.
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Ad oggi ha perso quasi un altro kg. (75.6 kg)Apparentemente, a parte un po' di stress per il lavoro e l'infezione da cmv in corso, nn ci sono altri motivi correlati. Spero risolto il virus si sistemi anche il peso.