Microonde e toxoplasmosi

Buongiorno
Sono alla 32esima settimana di gravidanza.

Ieri mia suocera dopo aver maneggiato della carne cruda. (che era stata congelata per 2 giorni) ha sporzionato la pasta al Forno Toccandola
Con le mani.
Non volendola far sentire in colpa non le ho detto nulla così ho preso la mia porzione e L ho messa nel
Microonde per un minuto con funzione power... Solo per un minuto perché ho iniziato a sentire degli scoppiettii e non volevo esplodesse nulla... secondo Voi, gentili esperti, posso aver debellato eventuale patogeno della toxo?

In generale, quando si riscaldano i cibi al microonde (non cuocio mai, riscaldo solo) si può essere certi che i batteri come la toxo vadano a farsi benedire?

Grazie in anticipo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
La benedizione dei batteri dipende dalla temperatura che raggiungono gli alimenti. A 100 gradi la maggior parte beneficia della benedizione Urbi et Orbi.
Nel suo caso non avrebbe corso alcun pericolo neppure senza il passaggio nel microonde.
Cordialità.
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Mi è mancato dottor Caldarola
Sempre in Splendida forma lei.

A presto e spero non troppo presto.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Che carina! <3
Buona giornata...sono già in ritardo...
:)
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore,
Ho nuovamente bisogno di un suo spassionato e simpatico parere

Di certo avrà intuito che ho molti problemi con mia suocera ma soprattutto con le malattie infettive. Oggi ci dedichiamo alla listeria!

Sempre mia suocera ... ha comperato del formaggio da un casaro casalingo ... trattasi dunque di formaggio fatto senz altro a latte crudo... era tipo asiago.. mia suocera con le sue belle mani unte di formaggio ha tagliato pane, apparecchiato, preparato i piatti.. perché giustamente ha tagliato il formaggio e mentre preparava stuzzicava....

Ora... secondo lei... in qualche modo posso essere stata contaminata? Ripeto non L
Ho mangiato però ho mangiato tutto il resto che mia suocera ha preparato con le mani con le quali ha maneggiato e toccato Quel formaggio.... io Inizialmente pensavo fosse asiago dop invece lei a fine pasto ha detto questo L ho preso da Caio.. lo fa sua nonna alla vecchia maniera .. e li subito ho pensato TE POSSINO ...............

Ps: sono di 33 settimane