Test hiv/hbv/hcv/sifilide

Buongiorno,

Avrei un dubbio: i test su HIV/HBV/HCV/sifilide fatti a distanza di 10 mesi possono essere falsati da farmaci e integratori assunti:
- sei mesi prima (pastiglie di triamcinolone cortisone via orale prese per due settimane)
- cinque mesi prima (antibiotico azitromicina diidrato (soprattutto per il test della sifilide), integratori di proteine, echinacea)?

Grazie mille.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Sia pure assolutamente tranquilla.
I suoi timori sono del tutto infondati.
Cordialità.
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!

Le auguro una buona serata.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Buona serata anche a lei!
Un caro saluto.
Dr. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore adesso rileggendo mi sembra di essermi espressa male:
Il test è stato fatto a 10 mesi di distanza dall’episodio a rischio.
I farmaci e gli integratori sono stati presi 5/6 mesi prima del test (non 5/6 mesi prima dell’episodio a rischio)
Mi scusi ho scritto male creando confusione.
Cambia qualcosa?
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Non cambia assolutamente nulla.
Un caro saluto.
Dr. Caldarola.