Rischio epatite c

Buongiorno questa mattina ho portato mio figlio dalla parrucchiera, la quale ha utilizzato un tagliacapelli elettrico.

Subito dopo mi sono accorta che il bambino aveva dei graffi sul collo e l'ho disinfettanto, successivamente ho notato un piccolo taglietto sopra all'orecchio con una crosticina penso di sangue.

Può aver contratto qualche malattia infettiva?
Devo fargli fare esami del sangue?

Il bambino ha 4 anni.

Grazie
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Si tranquillizzi.
L'episodio in sé sarebbe già privo di rischi in condizioni di 'normalita". Tanto più adesso che barbieri, parrucchieri et similia sono OBBLIGATI a sterilizzare tutto prima di passare al cliente successivo. Di qualunque età esso sia.
Un caro saluto.
Dr. Caldarola.