Contagio con vetro?

Salve,
Oggi pomeriggio sono andata a buttare la spazzatura nel locale adibito nel mio condominio e inavvertitamente mi è caduta la giacca davanti al bidone del vetro.
Dopo averla raccolta mi sono accorta di avere un bruciore sul polso sinistro e vedo un piccolo taglietto senza fuoriuscita di sangue, un vetro della spazzatura mi ha scheggiata, non so da quanto tempo quei vetri fossero lì, credo diverse ore non lo so, ho molta paura. Cosa rischio?
La dottoressa mi ha fatto prendere un Augumentin + applicazione di Gentalyn Beta.
Aiutooooo
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Non rischia nulla.
Ma proprio nulla.
Disinfetti il graffietto e stia serena.
Un caro saluto.
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Caldarola,
Grazie per la risposta. Se tutti i medici fossero rassicuranti come lei saremmo tutti meno "ipocondriaci".
Ma io continuo la mia odissea nella più totale inquietudine.
Purtroppo la mia dottoressa di base mi ha agitata dicendomi che dovrei fare l'antitetanica e che non possiamo sapere adesso di un eventuale contagio e se la piccola scheggia che mi ha colpita fosse contaminata, sono angosciata, cosa devo fare ? Forse mi visiterà , credo mi farà fare degli esami più avanti soprattutto hiv e epatite. Che stress ! Grazie
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Buongiorno.
Per quanto riguarda il suo accaduto, ricordi alla Collega questa frase di Talleyrand: "Surtout pas trop de zèle".
Calza a pennello.
Se poi la collega vuole pararsi le terga le faccia fare tutti i test sierologici che esistono e consideri pure un contagio prionico:)
Buona giornata.
Dr. Caldarola.
[#4]
dopo
Utente
Salve , aggiorno sull'accaduto.
Mi ha vista un'infettivologa in ps e mi ha detto che non si va in pronto soccorso per sciocchezze, non ha ritenuto opportuno sottopormi a una sieroprofilassi antibiotica ne per altro e ne ad uno screening sierologico .
E se avesse peccato di leggerezza?
Sono passate più di 48 ore dall'accaduto dovrei fare la profilassi hiv ? ma come posso fare da uscire da questa angoscia?
[#5]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Un ottimo psicologo/psichiatra.
Veda lei.
Buon weekend.
Dr. Caldarola.