Dolore alla trachea

Salve, soffro di ansia generalizzata e panico da mesi ormai è sono passato per ogni tipo di sintomo immaginabile.
Ultimamente per curare l’ansia avevo iniziato ad andare a correre, come ieri, sta mattina mi sono svegliato con dolore nella zona sopra il pomo d’Adamo è anche sotto, specialmente al tatto.
Non mi fa male quando deglutisco quindi non è mal di gola ma è più esterno.
Sto andando in panico per questa cosa del coronavirus e ho paura che sia un problema alla tiroide o qualcosa.
Può anche essere una somatizzazione dell’ansia?
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Si rassereni.
E' estremamente verosimile che si tratti di un dolore muscolare o fasciale. Non c'entra nulla la tiroide e tantomeno il SARS CoV2.
Un caro saluto.
Dr. Caldarola.