Si può prendere il covid in questo modo?

Salve dottori, io e mio padre stavamo camminando per strada entrambi con mascherina chirurgica acquistata in farmacia.
Un signore senza mascherina stava fumando, e buttando il fumo di sigaretta dalla bocca questo è andato completamente in faccia a mio padre.
La distanza tra i due di un metro penso ci fosse ma il fumo gli è andato completamente in faccia.
Puó aver contratto il covid?
Sempre che il signore lo avesse ovviamente.
Grazie tante.
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Non ha contratto alcun virus. Tanto meno il SARS CoV2.
Ha trovato sul suo percorso un maleducato...ma sono cose che capitano.
Stia tranquillo.
Un caro saluto.
Dr. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie tante dottore.
[#3]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Di nulla.
Buon weekend.
Caldarola.