Autotest hiv mylan: risultato inficiato?

Buongiono dottori,
Ho appena eseguito un autotest vih Mylan con esito NEGATIVO (era chiaramente solo visibile la barra di controllo dopo 15 minuti e 30 secondi), ma la mia domanda è circa dubbi postumi, che sebbene sia consapevole possano essere associati a sindromi ossessivo compulsive vorrei comunque che mi aiutaste nel comprenderli.

Nell'esecuzione del test:
1-Ho anestetizzato il dito con il ghiaccio prima della puntura (il dito alla puntura era asciutto)
2-inserendo la barra nel tampone, una volta fatti i 3 scatti, non è comparso subito il controllo quindi dopo 3 minuti ho spinto con più convinzione e subito è comparsa (ma sul bugiardino era scritto di provare a spingere con più energia se dopo UN MINUTO non fosse comparso il controllo, e non dopo 3)
Quindi vorrei chiedere se il test è comunque da considerare affidabile avendo fatto gli "errori" di cui sopra.

Grazie e abbiate pazienza...
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Salve.
Io ho pazienza malgrado l'ora tarda ed una maledetta zanzara.
Il suo test è negativo, punto.
Dorma sereno.
Un caro saluto.
Dr. Caldarola.