Croste dietro la nuca

Buonasera egregi dottori, scrivo per avere informazioni riguardo a un problema che riscontro molto spesso.

Dietro la nuca mi si formano delle croste di color giallino (ogni tanto mi danno prurito) se grattate queste croste si staccano.

Vorrei sapere a che cosa è dovuto e che cura posso seguire per eliminare questo fastidioso problema.

Vi ringrazio e vi porgo distinti saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Buongiorno.
Ovviamente le croste vanno viste.
Tuttavia sembra che lei soffra di dermatite seborroica. E ciò sarebbe tanto più vero se se croste comparissero all'attaccatura del capillizio. Condizione peraltro non indispensabile.
Spesso uno shampoo al Ketoconazolo, acquistabile liberamente in farmacia, risolve il problema rapidamente e fornisce una diagnosi ex juvantibus.
Ne parli con il suo curante.
Buona giornata.
Caldarola.