Perchè mi è consigliato fare il vaccino anti epatite b?

Salve Dottori,
in seguito ad analisi del sangue svolte per idoneità al lavoro riporto i seguenti risultati:

Analisi Risultati Valori di riferimento

HBsAg Negativo Negativo
HBsAb 618, 00 <10 negativo
>10 positivo
HBcAb Negativo Negativo

In seguito a tali valori mi è stato consigliato di effettuare la vaccinazione anti epatite b (dicitura riportata anche sul referto), liquidandomi velocemente e nel caso richiedere approfondimenti a di chi competenza.
Io sono nato nel 1983, dovrei essere gia vaccinato, possibile mi sia "scaduto" il vaccino?

Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Ludovico Giorgio Tallarico Pneumologo, Gastroenterologo, Specialista in malattie del fegato e del ricambio 233 8
Gentile Utente, Dalle analisi risulta che lei è stato vaccinato per il virus dell'epatite B. Il titolo anticorpale è superiore a 10 UI e quindi è proteggente. In" parole povere" non ha bisogno di fare alcun richiamo. Cordialità

Dr. Ludovico Giorgio Tallarico

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,
la ringrazio.