Postumi di un infezione

Buongiorno Dottori,
chiedo questo consulto perché da un anno la mia vita è cambiata e non riesco più a stare bene come prima, dopo un rapporto sessuale non protetto e con secrezioni vaginali nella mia bocca.
(evento accaduto ad ottobre 2019).

Premetto che a distanza di 4 mesi dal rapporto ho svolto delle analisi per le infezioni.
Hiv, sifilide, epatite B e C, Clamydia, Toxoplasmosi, epstein barr, monotest, herpes simplex 1/2, mycoplasma.
Sono risultate positive solo le iGG per l'epstein barr, toxoplasmosi e herpes simplex 1.

Dopo 15/20 giorni dal rapporto accusavo una grande stanchezza, mancanza di appetito, bolle sul viso, dolori muscolari, formicolio a mani e piedi e mal di schiena (le scapole) sopratutto da seduto.
a distanza di un mese reflusso gastrico e successivamente reflusso laringo faringeo.
oltre ad un infezione della pelle
la Lingua è diventata bianca ed è migliorata pochissimo con mycostantin e fluconazolo.

A distanza di un paio di mesi (dicembre 2019) si sono gonfiati i linfonodi del collo, mandibola, ascelle, inguine e hanno riscontrato vari lipomi sotto pelle che danno fastidio soprattutto se ci dormo sopra. oltre a forte prurito sulle gambe che è sparito dopo il cortisone.

Fino al giorno del rapporto io non avevo mai avuto nessuno di questi sintomi o linfonodi e mi pare strano che sia solo una coincidenza.

L'ematologo dopo varie ecografie, analisi del sangue e rx toracico parla di infezione Virale passata.

Ma sono passati 10 mesi e i linfonodi continuano a gonfiarsi e poi sgonfiarsi lentamente.
l'ecografia per i linfonodi recita " aspetto tipicamente reattivo tutti presentano morfologia allungata e ilo vascolare iperecogeno normalmente rappresentato.
Al controllo odierno non si osservano franche adenopatie"

Ho fatto la visita dall'otorinolaringoiatra, gastroenterologo, ematologo, infettivologo, dermatologo, endocrinologo, dentista, ma tante rassicurazioni e nessuna "soluzione".

Oggi mi ritrovo con la gola infiammata e dolorante da mesi (faccio fatica a parlare a voce alta), reflusso gastrico, linfonodi ovunque, lipomi, dolore alle ossa, al petto, al collo.
Sono in cura per tutto ma non riesco a tornare come pochi mesi fa.
ero uno sportivo e stavo sempre bene.

Ho preso molti antinfiammatori, cortisonici, antibiotici senza miglioramenti.

Non so più a chi rivolgermi.
collateralmente hanno riscontrato un nodulo tiroideo di 7 mm da far vedere ogni anno, angioma al fegato e doppia milza.

Potreste aiutarmi a capire e indirizzarmi per risolvere tutti i miei problemi?

Grazie mille di cuore
[#1]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
Mi scuso se mi intrometto in un discorso rivolto prettamente ai colleghi infettivologi, però mi sembra di aver letto una positività alle IgG nei confronti della Toxoplasmosi. Ha qualche informazione in più in merito riguardo alle valutazioni dei colleghi che l'hanno visitata? Le hanno già somministrato una terapia antibiotica mirata? Tendenzialmente decorre in maniera asintomatica, ma in alcuni casi può manifestarsi, assieme ad altri sintomi, con linfoadenopatie diffuse, malessere e mal di gola.

Dr. Lorenzo Perini

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Buongiorno Dottore,
ho preso l'antibiotico a dicembre per una settimana per i linfonodi e poi una settimana a febbraio per il continuo mal di gola. a marzo il cortisone.
Le IGG della toxoplasmosi mi sono state trovate positive tra febbraio e marzo e mi è stato detto che essendo normali le igm ero guarito da solo. non ho fatto nessuna cura mirata.
La ringrazio per la risposta e se devo fare altri accertamenti mi dica pure che li prenoto.

Grazie Mille
[#3]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
Allora direi che a questo punto la Toxoplasmosi é tranquillamente esclusa. Per quanto riguarda gli accertamenti, direi che ha giá provveduto lei eseguendo visite con vari medici. Attenderei l’intervento di un collega infettivologo, saprá darle sicuramente delle indicazioni piú precise.
[#4]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Grazie dottore per l'interesse.
resto in attesa di un infettivologo.

Grazie mille