Malattie trasmissibili

Salve, come da oggetto, oggi mi trovavo in un bagno (il bagno non è pubblico, ma è frequentato da una dozzina di persone poiché accomuna più uffici di lavoro).
Dopo aver urinato, ho asciugato quel bordo dove poggia la tavoletta con un tovagliolo, dopo di che ho lavato le mani con sapone e acqua (il lavaggio è durato meno dei 40 secondi raccomandati, all'incirca una 20ina o 30ina di secondi).
Infine, sono rientrato in ufficio e con le mani ho toccato il mio pranzo.

Adesso, temo una cosa.
Secondo voi, c'è il rischio che possa aver contratto qualche malattia?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Stia sereno non ravvedo rischi specifici.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it