Mascherine chirurgiche

buongiorno, volevo sapere se il mio ragionamento è corretto, le mascherine chirurgiche proteggono gli altri ma non chi le indossa per logica se in un gruppo di persone tutti indossassero la mascherina chirurgica saremmo comunque tutti protetti perchè io proteggerei l'altro da me e viceversa.
Sbaglio?

grazie
cordiali saluti

[#1]
Dr. Lorenzo Perini Dentista 124 5
Gentile utente, il ragionamento è teoricamente corretto, dato che le mascherine chirurgiche possiedono una capacità filtrante in "uscita" del 95%. Le mascherine chirurgiche, inoltre, forniscono anche una capacità filtrante in "entrata" del 20%.

Dr. Lorenzo Perini

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2024
Ex utente
grazie dottore