Ossesione hiv

Salve,
sono ormai 6 mesi che convivo con questa ossessione e la cosa strana è che ho fatto il test a Novembre, naturalmente negativo. Dico naturalmente perchè ho sempre praticato rapporti protetti. Qualche rapporto orale passivo non protetto ma cmq lontano dal test. Vengo al punto e spero mi possiate dare un definitivo riscontro. Ogni tanto ho delle afte, cosa che peraltro ho sempre avuto fin da piccolo (da qualche parte ho letto che può essere anche genetica lo sviluppo di afte ).
Ho letto anche che sono segno di stress e io ne ho accumulo parecchio ormai.
Chiaramente ho letto che possono essere sintomo di Hiv(?).
Le mie sono molto piccole(quasi impercettibili) quando vengono quasi sempre isolate e vanno via quasi subito.
Posso cancellare questa parola (Hiv) dalla mia testa?
Attendo fiducioso
[#1]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
Penso che, visto che non ha avuto compartamenti a rischio, possa stare tranquillo, oltretutto avendo fatto un test risultato negativo. Le afte possono presentarsi in svariate situazioni e sono aspecifiche e non correlabili direttamente ad HIV. Stia tranquillo

Un saluto

A. Baraldi

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
quindi rimuovo definitivamente questo turbamento?
avrei bisogno di una risposta perentoria.
Attendo fiducioso
[#3]
Dr. Arduino Baraldi Medico di laboratorio, Medico igienista, Microbiologo, Ematologo 11.2k 335 6
SI
[#4]
dopo
Utente
Salve di nuovo,
non conscio e non soddisfatto...ho rieffettuato il test, risultato NEGATIVO.
Oltre a ringraziarla e salutarla volevo aggiungere delle considerazioni assolutamente personali che forse a qualcuno potrebbero servire.
Tutto quello che si legge su internet non vale nulla, se avete dei dubbi abbiate coraggio e fate il test, io l'ho fatto 2 volte senza nessun motivo apparente...
anzi i motivi li aveva creati la mia testa e insieme mi ero messo a pensare a afte, linfonodi, lingua bianca, debolezza,...tutto generato...da ME STESSO.
Il bello è che io mi sono sempre considerato una persona razionale e credo ancora di esserlo ma quello che ho passato mi ha cambiato e spero che dia origine ad una PERSONA migliore o comunque presente nella vita.
Perchè in questi mesi è come se non avessi vissuto, ho praticamente vegetato.
Scusate il mini sfogo, è una piccola eredità di conoscenza a chi ne vorrà fare un buon uso.