Rinnovare vaccino per epatite b o no?

Buonasera,
3 anni fa effettuai una visita di idoneità per un incarico alla ASL.
Emerse che sono sprovvisto di immunità per l'epatite B, con (b) anti-HBs di 0, 10 mUI/mL (considerato negativo se inferiore a 10).

Consultai diversi specialisti, alcuni mi dissero di effettuare nuovamente un vaccino, altri mi dissero che non era necessario.
Decisi comunque di fare il vaccino, ma al tempo non era reperibile in nessuna farmacia e alla fine non l'ho più fatto.

Ero comunque stato regolarmente vaccinato all'età di 4-5 anni.

Vorrei a questo punto chiedere opinioni su questa situazione, dal momento che ho ricevuto sempre pareri discordanti.

Vi ringrazio molto
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se la sua carica anticorpale è insufficiente lei non è da ritenersi vaccinato.

Questo è il parere corretto.

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it