Ripresa post mononucleosi

Buongiorno,
Ho avuto una mononucleosi abbastanza subdola con febbretta e dolore a linfonodi e gola per circa cinque settimane (da inizio agosto più o meno).
Gli esami del sangue fatti a metà settembre erano ottimi, e le igm vca ormai scomparse.
Sono però ancora abbastanza stanca e non mi sento in forma, ma mi hanno detto che i postumi potrebbero durare la lungo.
Ora temo di essere a rischio per il covid, perché comunque sono piuttosto debilitata e sto facendo vita molto riguardata.
Cosa posso fare per riprendermi del tutto?
Devo considerarmi a rischio?
Quando potrò ritenermi guarita?

Grazie, il medico di base è stato molto spicciativo e se non ci fosse stato l'otorino probabilmente non avremmo nemmeno mai capito cosa avessi.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Viva serena, si riprenderà presto se la sua condizione è stata legato al problema della monucleosi.

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
La ringrazio