Rush cutaneo braccio dx

Buongiorno, qualche settimana fa ho iniziato ad avvertire un discreto prurito al braccio destro, sotto la spalla, che dopo qualche giorno si è trasformato in un Rush cutaneo, la zona è circolarmente arrossata, squamosa, ruvida con pelle spessa e secca, e ci sono micro bollicine trasparenti sulla superficie.
Ho pensato ad un Rush cutaneo.

Sono molto preoccupata perché tempo fa sono uscita con un uomo appena conosciuto, non è successo niente ma salutandoci si è chinato a darmi un bacio con la bocca sulla guancia, tra l'altro ho sentito umido per cui deve avermi lasciato saliva.

Ora, capisco che l'HIV sia improbabile in questa circostanza (giusto?) Ma ad esempio la sifilide, potrebbe eventualmente trasmettersi in questo modo?

Un altro episodio che mi preoccupa risale ad un anno fa, mi sono tagliata con un tappo di bottiglia ad un parco, ferita profonda.
Potrebbe anche questo evento avermi trasmesso qualcosa di serio che si sta manifestando tardi?

Non riesco a risalire alla causa di questo sfogo ed ho davvero paura possa trattarsi di qualcosa di più grave.
Vi ringrazio
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Non pensi ad HIV e CO. ma programmi una visita dermatologica per avere una precisa diangosi!

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it