Ves e tas alti e sintomi strani

Buongiorno,

scrivo per un consulto per alcune analisi di routine che ho fatto e che hanno rilevato VES E TAS più alti della norma.

VES: 17
TAS: 697

Ho richiesto di fare anche questi due valori perchè da piccolina avevo spesso dolori reumatici, con l'età si sono attenuati ma sono comunque sempre soggetta a dolori articolari, in più negli anni ho sviluppato uno strana "allergia": l'acqua fredda, o anche il vento mi provocano reazioni cutanee come una vera e propria orticaria con bolle e fastidiosi pruriti specialmente sulle gambe che scompaiono da soli e a volte ho preso anche bentelan.

In più in inverno alcune dita dei piedi si gonfiano, arrossano e prudono... credo siano geloni.

Ho avuto anche due aborti spontanei, nelle indagini, che poi ho abbandonato e non appofondito era uscita una forma di trombofilia.

Negli ultimi tempi, questi in cui ho deciso di fare le analisi, non avevo particolari dolori o sintomi, a parte uno strano tonfo al cuore ogni tanto, e a volte una strana sensazione... come se fosse una cannuccia che tira nel cuore, uno sfarfallio inquietante, ho perso qualche chilo, e grande astenia e demotivazione.

Mi è uscita una macchia bianca sul collo, e tanti micropuntini sulla zona del collo, poco visibili ma come una pelle di pollo... (scusatemi per gli esempi!) Essendo un soggetto ansioso, tendo un pò ad attribuire tutto questo al momento difficile che sto vivendo eppure mi domando se dovrei approfondire e se sbaglio a pensare: che è solo l'ansia.

Il mio medico, mi ha prescritto intanto una cura di Zitromax per un mese, perchè mi ha parlato di "streptococco da uccidere" ma non ha approfondito sugli altri sintomi che vi ho riportato.

Vorrei avere un confronto per sapere cosa e se è giusto approfondire con altri tipi di controllo.

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il TAS alto potrebbe essere semplicemente una cicatrice sierologica

Utile approfondire con esami immunologici il suo stato

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it