Positività hiv non confermata?

Gentilissimi,

nelle scorse settimane mi è stata diagnosticata una sifilide primaria e, mentre aspettavo di fare la cura, ho effettuato il test di screening (Ag p24 e Ab HIV1/2) per la hiv, consigliato in questi casi.

Oggi ho ritirato il test di screenig, che è positivo, ma è stato fatto in automatico anche un test più approfondito di conferma (non ho capito quale), che invece è risultato negativo.

Il medico della struttura mi ha detto che, essendo il test di conferma negativo, quello del test di screening era un falso positivo.

Ho però letto che in questi casi le linee guida consigliano di fare un terzo test su RNA, perché il test di conferma può dare dei falsi negativi in rari casi.

In giornata ho anche fatto un autotest hiv della mylan, che è uscito negativo.

Devo richiedere questo terzo test per RNA o posso stare tranquillo così?

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
SI consiglio di ripetere gli esami di conferma.

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Mi perdoni, non ho capito. Quale è il test di conferma? Cioè, come si chiama? Così so cosa chiedere precisamente.
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Basta un Test di IV generazione ab/ag - ascolti sempre il parere del suo medico venereologo

saluti