Cosa altera periodo finestra hiv

salve, ho due domande per infettivologi

1.
a che giorno dal contatto a rischio si ritiene conclusivo/ definitivo un test di IV generazione con ricerca simultanea di anticorpi e p24?

2.
cosa può alterare la lunghezza di tale periodo finestra?
ho letto ad esempio di malattie autoimmuni dalla nascita, ma anche ad esempio un linfoma?

grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
30 giorni; il test sarà sicuro e definitivo.

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2021
Ex utente
Grazie per la risposta dottore.
Io dopo 10 giorni da un contatto a rischio ho sviluppato una forte ed estesa follicolite su schiena/ spalle, vista da dermatologo che mi ha prescritto antibiotico e alcune creme, e anche un linfonodo all’inguine.

Ho effettuato 3 test di IV generazione;
a 30 giorni, a 42 giorni e infine a 50 giorni. Tutti negativi.

Il mio emocromo è regolare, ha immunoglobuline IgE e IgG ampiamente nella norma, tranne IgA alte (ma questo già da prima dell’episodio a rischio). Formula lwucoxitaria nella norma se non Linfociti si nella norma ma di poco (1,55 ml - valore riferimento minimo 1,5)

Poiché sono portatore’ di un linfoma in remissione da qualche mese (terapie finite a giugno), mi chiedevo se è necessario ripetere ulteriormente il test. Lei mi dice 30 giorni, le linee guida nazionali dicono 40 così come altri medici, quindi in ogni caso dovrei avere già avuto un esito definitivo con i due test a 42 e 50, IV generazione metodo Chemi. di cui però non ho valore numerico oltre la negatività.

Sono solo preoccupato per i sintomi!

Grazie mille.