Covid 19 - alternative al tampone nasale

Salve, scusate la domanda forse banale: esiste, al momento, un alternativa altrettanto affidabile (o magari anche di più) al tampone nasale per verificare l'eventuale positività al sars-cov-2?

Alternativa che sia praticabile ovviamente, perché ho alcuni problemi al naso che, in caso di tampone, mi preoccuperebbero abbastanza.

Grazie.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Per ora esiste il sierologico su sangue periferico, ma non sembra una metodica accreditata allo stato attuale.

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Ok, la ringrazio
Buona giornata