Contagio covid 19

Buonasera, martedì mi sono recata al pronto soccorso per una problematica di salute.
Sono rimasta nella sala d attesa per circa 2 ore.
Mentre ero lì un paziente è risultato positivo asintomatico, era accompagnato dalla moglie.
Io ero vicina al paziente, anche se lontana 2 metri.
Tutti nella stanza indosavamo la mascherina (Io mi sono accorta successivamente di averla indossata rovescia).
Chiedo se secondo lei è il caso di effettuare un tampone per sicurezza e quanti giorni devo aspettare eventualmente per farlo?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Può effettuarne uno subito e a distanza di 10 giorni, mantenendo una quarantena fiduciaria, ma solo se il paziente accanto a Lei era positivo, altrimenti non è da considerarsi una esposizione a rischio

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2024
Ex utente
Si il paziente era positivo asintomatico, ma al pronto soccorso non mi hanno detto di fare il tampone. Grazie andrò a prenotarlo. Saluti