Covid 19 per quanto tempo si può essere contagiosi?

Salve, sono in quarantena da due settimane per essere risultato positivo al Covid in modo del tutto asintomatico.
Ho effettuato due tamponi aventi lo stesso risultato: rilevato a bassa carica.
Nel caso che fra una decina di giorni effettui un nuovo tampone e questo risulti negativo posso tornare ad avere rapporti intimi con la mia compagna senza temere di infettarla?
Ho sentito dire di persone che non riescono a negativizzarsi del tutto nemmeno a distanza di un mese.
Bisogna comunque mantenere il distanziamento sociale con i propri congiunti?
Grazie.

[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Se viene decretata la negatività lei tornerà ad essere sano a tutti gli effetti!

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it