Tampone covid da ripetere?

Buonasera,

Premetto che il mio compagno, i suoi 2 fratelli con mogli, i genitori e alcuni amici sono covid positivi.

L’ultima volta che io ed il mio compagno siamo stati insieme è stato venerdì mattina 9 ottobre...lui ha iniziato a stare male (febbre ecc...) la sera dello stesso giorno.

Gli altri avevano già sintomi nei giorni precedenti.

Ovviamente io e lui ci siamo divisi, ed io ho effettuato il tampone giovedì mattina 15 ottobre, tampone che ha dato oggi esito negativo.

Secondo voi è da ripetere?

Scusate l’ignoranza, ma mi ha fatto stranissimo esser negativa dopo aver passato tanto tempo con lui, ed aver visto la sua famiglia.

Grazie a chi risponderà, buon weekend.

[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei dovrebbe essere negativa ancora, se non ha avuto ulteriori contatti con persone infette. Per tranquilità farei l' esame sierologico che ci dirà se è stata infettata o se è ancora in atto senza sintomi o se è portatrice sana. Cosi si leva il pensiero.
A proposito del fatto che lei sia stata a contatto con il suo compagno (infettato) e non sia stata contagiata è dovuto alle sue difese immunitarie molto efficaci. Saluti.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr.Bosoni.
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
non ha più bisogno di me