Potrei aver contratto una malattia infettiva?

Buongiorno Dottori,
ho 33 anni e ieri (17/10/2020) ho partecipato ad un matrimonio che si è concluso con una cena in un ristorante.

Il mio pensiero è questo: nel momento di andare in toilette, ho notato che la carta igienica nel bagno delle donne era terminata dunque ne ho presa un poco dal bagno degli uomini (il dispenser era quello attaccato al muro di forma tonda con un buco al centro del tondo da cui poter tirare i pezzettini di carta igienica da un rotolo a spirale, come fosse un dispenser di cleenex gigante per intenderci).

I primi due pezzettini li ho immediatamente buttati nel water degli uomini e ho preso quelli successivi.

Una volta nella toilette delle donne, visto che dovevo sfilare il vestito dall'alto e avevo bisogno di usare entrambe le mani per tenere vestito e cinta, ho pensato di tenere la carta igienica in bocca poiché non volevo toccare e appoggiare nulla in giro (premetto che non ho toccato nulla prima di questo momento, neppure le maniglie dei bagni).

Una volta finito ho poi usato la carta igienica e lavato le mani dopo aver aperto la porta.

Il mio quesito è: in queste modalità potrei aver contratto qualche malattia portando la carta igienica in bocca per un lasso di tempo breve?

I bagni del ristorante non mi sembravano eccessivamente sporchi e mi viene da pensare che il dispenser di carta iginenica sia studiato appositamente per far in modo che il rotolo di carta a spirale al suo interno non venga in contatto con batteri e germi, è così anche per voi?

Rimango in attesa di una vostra gentile risposta e ringrazio anticipatamente.

Buon lavoro.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Di sicuro non è stata una pratica da incorniciare per il livello igienico, ma credo che non abbia contratto nulla di grave.

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it