Hpv trasmissione condiloma e HIV

Gentili Dottori,

chiedo informazioni circa la possibilità di trasmissione di condilomi tramite mediazione della mano.

Mi spiego: senza averne coscienza, ovvero inizialmente ho pensato potesse essere un neo, ho toccato con la mia mano un condiloma genitale sito intorno alla vagina di una ragazza e a distanza di pochi minuti forse una manciata di secondi ho toccato il mio pene. Non abbiamo avuto un rapporto insertivo ma msturbazione reciproca e fellatio da me ricevuta.
Comporta un rischio di trasmissione dei condilomi/hpv? Comporta un rischio di trasmissione HIV?

La cosa mi preoccupa alquanto per future relazioni e possibilità di avere figli con un partner stabile.

Grazie per l’attenzione
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si il rischio può essere corso a causa dell'epidermotropismo specifico dei condilomi genitali per altri genitali: nessuna ansia però; consiglio visita Venereologica in caso di ulteriori dubbi

per info www.venereologo.it

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Salve , grazie per il suo consulto.
Quindi la mia mano, dopo aver toccato il condiloma della ragazza può aver trasmesso l’hpv ai miei genitali? Preciso che i miei genitali non hanno toccato direttamente la zona genitale della ragazza.
Mentre per hiv?
[#3]
dopo
Utente
Se gentilmente ha tempo per una ulteriore replica, la ringrazio infinitamente.
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Teoricamente si, come già detto.

saluti
Dr Laino
[#5]
dopo
Utente
Quindi anche per Hiv?

Mi scuso per l’ulteriore domanda. Inoltre volevo chiedere se esiste un test per la ricerca dell’hpv nell’uomo. Mi preoccupa il fatto di poter trasmettere hpv ad una futura partner con la quale si decida di avere figli.