Malattie sessualmente trasmissibili

Salve,
Sono una ragazza di vent'anni appena compiuti e ho iniziato da un po' una relazione stabile con un ragazzo praticando regolarmente rapporti.
Partendo dal presupposto che io e il mio ragazzo eravamo entrambi vergini prima di iniziare questa relazione, quali sono le malattie sessualmente trasmissibili di cui dovrei preoccuparmi nell'avere rapporti non protetti, se non da metodi ormonali?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Malattie sessualmente trasmissibili saprofitiche o virali come candidosi, batteriosi ed herpes simplex solo in caso di auto-presentazione (da contagi puberali, perinatali)

saluti!

Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta, avrei un altro dubbio, nel caso per esempio di una candidosi si può aspettare che passi da sola? Perché è da qualche giorno che sento prurito e noto delle secrezioni bianche un po' dense. Il disturbo si allevia con risciacqui d'acqua ma preferirei evitare di prendere farmaci, perché prendendo la pillola ho paura che interferiscano in qualche modo con la sua efficacia e poi non so se la modalità d'acquisto richieda obbligatoriamente una ricetta medica (cosa che attualmente non è mi possibile ottenere in breve tempo). In caso, il fatto di non curare il disturbo farmacologicamente avrebbe qualche ripercussione?
Grazie, saluti.