Domanda per test sifilide e dubbi

Buongiorno,

Dopo un rapporto a rischio non protetto di quasi un anno fa.

Settimana scorsa, ho effettuato in ospedale presso il servizio malattie infettive, lo screening completo per le MST tra le quali c'era anche quello per la sifilide.

Nel foglio c'era scritto:
Treponema Pallidum IGG/IGM.

In ogni caso, i risultati mi sono stati dati telefonicamente, ed era tutto negativo come HIV, epatite, gonorrea, ecc...
Quello che mi preoccupa di più è la sifilide e per questo motivo mi chiedo se il test che mi hanno eseguito in ospedale è sufficiente e definitivo o se devo eseguirne altri più sensibili?
Il medico del servizio mi ha detto che non era necessario, perché appunto quello degli anticorpi è risultato negativo e che altri eventuali test specifici si sarebbero eseguiti solo se fossi stato positivo.

Ringrazio per la vostra attenzione.
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sufficienti e definitivi!

saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it