Malattie sessualmente trasmissibili

Salve,
Vorrei effettuare analisi per tutte le malattie sessualmente trasmissibili e in particolare per la gonorrea.
Leggevo che per diagnosticare la gonorrea si effettuano tamponi in faringe, vagina e analisi urine.
Se io faccio SOLO l'analisi delle urine è sufficiente per diagnosticare la gonorrea?

Inoltre volevo sapere se l'analisi delle urine per tutte le malattie sessualmente trasmissibili si fa sulle prime urine del mattino oppure è indifferente.

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Il test delle urine non vedrà nulla: la valutazione della Gonorrea è clinica e semmai è mediante valutazione a fresco del secreto o per analisi colturale. Raccomando come sempre di non fare esami a caso ma di farsi seguire dallo Specialista Venereologo.
per info generali www.venereologo.it
carissimi saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it