Coppia con Herpes Genitale

Gentili esperti,
vi scrivo per sapere gentilmente un vostro parere su alcune domande relative alla mia situazione: io e il mio partner abbiamo entrambi l'herpes genitale, cosa possiamo o non possiamo fare nei nostri rapporti?

E possibile che ci reinfettiamo in altre parti del corpo (ad esempio dal pene passare ai glutei o inguine, etc...)?

Se si, dobbiamo evitare quindi certi contatti?

Inoltre, con un rapporto orale non protetto possiamo passarcelo quindi alla bocca?

Scusate le domande ma non riesco a reperire informazioni attendibili in altri modi e volevo fugare i nostri dubbi per stare più tranquilli.

Vi ringrazio enormemente!
Saluti
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Si l'herpes genitalis può essere trasmesso alla bocca e viceversa.

per maggiorni info

https://latuapelle.it/ho-contratto-herpes-genitale/

saluti!
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto Dott. Laino per la gentile risposta.
Per la trasmissione alla bocca e viceversa mi è chiaro il concetto. Non mi è chiaro invece se vi è la possibilità di trasmissione in altre parti genitali (senza lesioni attive) avendolo già entrambi.
Se gentilmente può delucidarmi le sarei molto grato!
Auguri di buon anno.
Saluti
[#3]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
SI è possibile anche quella trasmissione.

saluti
Dr Laino