Posso aver preso hiv con un contatto indiretto?

Salve, parto col dire che sono un ragazzo abbastanza germofobico.
Ultimamente ho questa fissa che mio zio abbia l'HIV e così cerco sempre di evitare contatti diretti.
Ieri mentre lo salutavo con un bacio sulla guancia ho sentito delle sue goccioline che mi entravano in gola.
Ora io credo fosse saliva perché visibilmente non aveva nessuna ferita, se però fossero state goccioline di sangue, queste potrebbero avermi infettato se fossero andate direttamente in gola?
Alla vista non erano nemmeno percettibili queste "goccioline".
Scusate so che può essere una domanda stupida ma io ho problemi d'ansia e dovrei imparare a gestirli.
[#1]
Dr. Antonio Silvestri Infettivologo, Chirurgo toracico, Medico internista, Perfezionato in medicine non convenzionali, Tossicologo 124 4
nessun esperimento ha potuto mai dimostrare un contagio HIV per via salivare

Dr. antonio silvestri , medico olistico