Visita medica seconda classe iml per assistente di volo

Egr Dott, devo sostenere la visita medica di seconda classe (per assistente di volo) all'IML di roma. Ho delle ernie discale che non mi danno problemi anche se il mio ortopedico mi ha consigliato non fare sforzi e di evitare sport come la corsa. Mi chiedo:" Rischio di non essere idoneo?". Mi chiedo:"Come fanno ad accorgersi se ho delle ernie?" Devo dirlo io di mia spontanea volontà? Mi aiutate?? Grazie!!!
[#1]
Dr. Antonio Rufo Medico aeronautico, Medico di medicina generale, Medico di base 103 5 11
Gentile utente per quanto riguarda la normativa vigente JAR FLC 3 320 requisiti muscolo scheletrici
Il titolare di un certificato medico di 2a Classe non deve avere alcuna anormalità delle ossa, articolazioni, muscoli e tendini congenita o acquisita che sia in grado di interferire con il sicuro esercizio delle attività consentite dalla/e licenza/e.

In conclusione io penso che se lei non ha particolari problemi di movimento non ha dei deficit motori particolari non dovrebbe aver problemi.
Se invece vi sono dei dei deficit motori devono essere valutati per vedere se questi deficit influiscono con l'attività di volo.

Saluti

Dott. Antonio Rufo