Visita di revisione inail

salve ringrazio in anticipo per l'attenzione , giorno 02/12/2008 ho subito un infortunio sul lavoro durato 5 mesi e mezzo,nel mese di maggio del 2009 mi è stata riconosciuta un invalidità del 16%ela rendita è iniziata a luglio 2009 ,detto questo vi espongo il mio problema e cioè che per mancanza di lavoro ho bisogno di trasferirmi in francia ,non sono ancora stato chiamato a visita di revisione e per questo motivo sono bloccato ,secondo voi posso richiedere la visita anche senza certificato del mio medico legale,preciso che la mia menomazione non è peggiorata ma vorrei chiudere la pratica per non avere più obblighi di visite vista la mia situazione ,vi ringrazio infinitamente cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Certamente si può presentare alla visita INAIL senza alcuna certificazione medico-legale. Tenga conto che l'Inail può disporre la revisione dell'invalidità a distanza di alcuni anni e Lei deve presentarsi obbligatoriamente altrimenti rischia di perdere l'invalidità

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Utente
salve dottore grazie per l'immediata risposta ,volevo dirle che ci sono andato all'inail per chiedere di anticipare la visita e mi hanno risposto che devo aspettare la loro comunicazione,cosa mi consiglia difare?mi hanno detto che cmq giorno 23 maggio riprenderanno la mia cartella . la ringrazio moltissimo le auguro buona giornata
[#3]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
Le suggerisco di aspettare la convocazione INAIL.
[#4]
dopo
Utente
a questo punto aspetterò anche perce ormai mancano due mesi ,e inutile accellerare i tempi .la ringrazio di tutto le auguro buona giornata