Richiesta prescrizione

egregio dottore vorrei sapere se un medico del lavoro in particolare in azienda puo' prescrivere a mezzo ricetta del ssnn una visita di controllo ortopedica in seguito ad infortunio avvenuto sul luogo di lavoro
in attesa di risposta ringrazio e porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Maurizio Golia Medico legale, Medico del lavoro 1.9k 95
No. Se l'infortunio è stato regolarmente denunciato è sotto la tutela INAIL ed in ogni caso gli accertamenti prescritti dal medico competente sono a carico del datore di lavoro.

Dr. Maurizio Golia Specialista Medicina Legale e Medicina Preventiva Lavoratori tel. 339/7303091
Brescia - Cremona - Bergamo - Verona

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2014
Ex utente
dott Golia la ringrazio per la sua cortesia nel rispondermi cosi' celermente
ho capito l'unica cosa da fare e' insistere con il mio medico curante che purtroppo non e' molto disponibile in quanto sostiene che se il piede a distanza di un anno dall'infortunio ha ripreso a essere dolorante la causa e' in una lenta guarigione dovuta alla lenta formazione del callo osseo e quindi e' un processo fisiologico
io invece pensavo di fare un controllo per capire se potevano servirmi delle terapie da praticare per accelerare la guarigione
nel ringraziarla le porgo distinti saluti