Preoccupazioni riguardo all' avvelenamento da pb

Salve, volevo chiedere informazioni riguardo ad una preoccupazione che avevo.
Io frequento il tiro a segno e mi è capitato un paio di volte, durante la sessione di tiro, di procurarmi involontariamente delle piccole ferite sulle mani dovute ad alcune parti "spigolose" dell' arma da fuoco (i.e. alcune "levette").
Mi chiedevo se ferirsi in questo modo possa portare a significative e pericolose esposizioni al Piombo.
[#1]
Attivo dal 2010 al 2013
Medico del lavoro
Gentile utente,
lei stesso parla di "piccole ferite"; mi sento - seppur con i limiti dovuti all'assenza di una visita ed un colloquio di persona - di rassicurarla in merito al quesito da lei posto. In ogni caso è sempre preferibile utilizzare idonei guanti, quali dispositivi di protezione individuale.
[#2]
dopo
Utente
Si, si è trattato in particolare di uno spigolo di una leva che mi si è infilata sotto un unghia causandomi una piccola fuoriuscita di sangue.
Ho chiesto anche al mio medico di base e lui mi ha detto di stare più che tranquillo di fronte ad episodi di questo genere; ho però ritenuto opportuno avere un ulteriore conferma.